Lieto di averti nel mio team!

Mi chiamo Nicola Pacchetti, e da anni trovo straordinario occuparmi di Mental Training: preparazione mentale e psicologica ottimale. Prima come interesse, come studio, come apprendimento (e quello, chi sa cosa voglio dire, non finisce mai!) ho cercato di trarre conoscenza da ogni circostanza mi sia capitata: università, libri, autobiografie, studi,  corsi, master, interviste, collaborazioni attive con numerosi campioni di serie A di pallavolo nella quale ho lavorato per 7 anni…e ora come messa in pratica verso il raggiungimento di un obiettivo.

Mentre scrivo queste poche righe, mi ritrovo a pensare a tu che le leggerai…cosa penserai?
Me lo chiedo spesso, da tanto, da quando ne ho memoria…e questa domanda è il cardine della mia vita di essere umano…una domanda che ha dettato ogni tappa, ogni tempistica, ogni impegno…fino a quando, un pomeriggio del 2005 ho avuto la possibilità di pormi una nuova, migliore ed efficace domanda: COME fa a pensarlo?

L’impatto con la Programmazione Neuro Linguistica non è stato dei migliori, lo ammetto…la mia indole fino ad allora scettica e critica mi filtrava ancora molte informazioni in entrata…dico “fino ad allora”, perché la conoscenza e lo studio della P.N.L. mi ha condotto lungo la strada del considerare tutto ciò che funzioni, sia utile e sia valido. Conseguita la Laurea Triennale in Psicologia, ho dunque proseguito la carriera universitaria per il biennio successivo ottenendo la Specializzazione in Psicologia Clinica presso l’Università di Bologna presentando come argomento di tesi di Laurea Quinquennale il più potente degli strumenti messi a disposizione dalla P.N.L..

Nel frattempo, come sostenevo poche righe fa, ho voluto affiancare al percorso universitario le straordinarie conoscenze pratiche che solo la Programmazione Neuro Linguistica ha saputo darmi, decidendo di conseguire il titolo di “Practitioner” prima, e “Master Practitioner” subito dopo, presso la scuola NLP ITALY, certificato dalla SOCIETY OF NLP direttamente da Richard Bandler.
La convinzione definitiva in ciò che andavo pensando in quei mesi e che sarebbe divenuto poi il mio percorso, me l’ha data Anthony Robbins nel suo seminario “Unleash the power within” e i suoi illuminanti straordinari libri.

Ho completato poi gli studi in quella che fin da bambino è stata la mia più grande passione: lo sport, portando a termine il Master in Psicologia dello Sport a Milano ottenendo il titolo di Psicologo dello Sport.
Ho studiato le tecniche più efficaci per la preparazione al potenziamento personale nelle migliori scuole di Italia e ora sono entusiasta di potermi rivolgere a chi desideri ottenere il meglio e solo il meglio per la propria vita, la propria carriera sportiva, professionale e professionistica…a chi crede, come me, che avere la preparazione mentale adeguata sia di essenziale importanza nell’esistenza che ancora deve essere realizzata in ogni suo singolo grande risultato…a chi crede, come me, che avere la solidità psicologica sia di imprescindibile necessità verso il raggiungimento dei nostri traguardi.

Collaboro insieme ai professionisti che richiedono un intervento mentale volto al raggiungimento di una condizione psicologica ottimale tramite strategie mirate volte ad operare straordinari cambiamenti che coroneranno i successi della personale, esclusiva vita. PREPARAZIONE E ALLENAMENTO MENTALE, MENTAL COACHING E PSICOLOGIA: NELLO SPORT E NELLA VITA.

Le strategie che utilizzeremo si baseranno su un programma individualizzato che integrerà tecniche di Programmazione Neuro Linguistica, Psicologia dello Sport, Coaching, Formazione e Psicologia Clinica.

Nicola