Nicola Pacchetti

 

SE DESIDERI RIPRENDERE IL CONTROLLO DI ALCUNI ASPETTI DELLA TUA VITA, RIACQUISTARE LE CAPACITA’ CHE SAI DI AVERE E DI MERITARE, REALIZZARE UN OBIETTIVO NELLA SFERA PRIVATA O NELL’AMBITO PROFESSIONALE…LA MIA COLLABORAZIONE E’ RIVOLTA A TE!

INSIEME ANDREMO A CREARE LE CONDIZIONI MIGLIORI PER LA TUA REALIZZAZIONE E TI SOSTERRO’ FORNENDOTI GLI STRUMENTI PIU’ MODERNI ED EFFICACI PER RAGGIUNGERE I RISULTATI CHE DESIDERI.
SE INTENDI…

  • Dirigere la tua vita in maniera più appropriata a chi sei e ciò che sei convinto di meritare, 
  • Gestire gli avvenimenti e controllare le esperienze più efficacemente,
  • Fissare e raggiungere correttamente i tuoi obiettivi,
  • Conquistare l’autostima a cui ambisci,
  • Comandare stati emotivi destabilizzanti,
  • Eliminare abitudini sgradite modificandole con nuovi e produttivi comportamenti,
  • Avere la concentrazione desiderata,
  • Sviluppare le capacità relazionali adeguate,
  • Ritrovare la fiducia in te stesso,
  • Imparare a pianificare efficacemente il tuo tempo gestendolo al meglio,
  • Compiere scelte appropriate per il tuo futuro,
  • Essere più di quanto gli altri si aspettino da te

…ALLORA SEI PRONTO A CONTATTARMI E INIZIARE UNA NUOVA E STRAORDINARIA FASE DELLA TUA VITA!

 

 

C’è un momento, nella vita delle persone, in cui si percepisce il desiderio e il bisogno di intraprendere un cambiamento per quanto riguarda la propria esistenza o un aspetto di essa…cambiamento è una parola che a volte, ai più, spaventa…spaventa perchè non si sa COSA fare cambiare, COME fare ad applicare una correzione, a volte non si sa nemmeno cosa si voglia raggiungere, e allora si agisce a tentoni…un po’ come una barca a vela senza faro all’orizzonte e con le stelle coperte dalle nuvole…

questa collaborazione è per chi non si accontenta più di andare a vista, di continuare a tentare negli stessi modi…insomma, non si accontenta di esistere semplicemente.

C’è un’altra parola che, il piu delle volte, viene fraintesa e distorta dal proprio significato:

Successo.

Successo, non essendo altro che il participio passato del verbo “succedere”, significa specificatamente “fare accadere le cose”.

Mi occupo di preparazione mentale, atteggiamento psicologico nonché di Psicologia inerente la vita privata, famigliare, affettiva, lavorativa e personale di chi desidera realizzare un miglioramento personale, attraverso semplici ma potenti cambiamenti di successo, appunto.

In che modo?

Fornisco una collaborazione basata su programmi individualizzati e strutturati derivati dai miei studi in Programmazione Neuro Linguistica, Coaching Formazione e Psicologia.
Andremo a localizzare e intervenire su quelle aree della mente che impediscono l’avanzamento desiderato al fine di sviluppare una abilità psicologica piu solida, adeguata e efficace.

Il progetto non sarà incentrato, come nella tradizionale psicologia, sui perchè o sulle cause di un problema: la mia convinzione è riuscire a creare benessere intervenendo sui COME, sulle soluzioni, sugli stati desiderati e sugli obiettivi. Queste metodologie specifiche si applicano al fine di aiutare a riconoscere ed allenare determinati processi mentali i quali hanno generato le convinzioni limitanti che fino ad ora hanno fatto parte della vita della persona.

Quando si è di fronte ad un ostacolo, infatti, tante sono le azioni che ci potranno permettere di superarlo, a patto di avere una ferma convinzione di poterlo oltrepassare, seguita da un fondato e realizzabile piano di azione.

La buona notizia è che le nostre convinzioni si possono allenare, modificare e potenziare oltre ogni aspettativa.

Le convinzioni che abbiamo su noi stessi, sugli altri, su ciò che è possibile o non è possibile, determinano in grandissima misura le azioni e i comportamenti che compieremo.

Come suggerito da un proverbio antico “finchè si ha un problema, si ha una soluzione”, sulla quale concentrarsi e agire.

La mia collaborazione è rivolta a quelle persone che decidono di volere attingere alle loro vere potenzialità, desiderose di apprendere l’utilizzo migliore della loro mente in direzione del raggiungimento degli obiettivi ambiti.

 

 

 

 

STUDI

  • Diplomato presso Liceo Classico (indirizzo socio-psico-pedagogico);
  • Laurea Triennale in Psicologia (Scienze del Comportamento e delle Relazioni Sociali – Università di Bologna, 2009. Tesi di Laurea “I metodi di induzione ipnotica”.);
  • Laurea Specialistica Quinquennale in Psicologia (Psicologia Clinica; Università di Bologna,  2011. Tesi di Laurea “Il metamodello per promuovere l’empowerment psicologico”.);
  • Master Psicologia dello Sport (Milano; 2012)


 

FORMAZIONE

  • Unleash the Power Within (Anthony Robbins-UPW-Roma 2009);
  • Practitioner PNL (NLP Italy Coaching School – 2010);
  • Master Practitioner PNL (NLP Italy Coaching School – 2010). (NLP Italy Coaching School – 2010);


 

Mettiti subito in contatto con me scrivi a: n.pacchetti@kaizenmentaltraining.it oppure clicca qui!


Nulla resiste alla volontà umana e alla propria dichiarata intenzione. –Nicola Pacchetti

Le persone che riescono in questo mondo sono quelle che vanno alla ricerca delle condizioni che desiderano, e se non le trovano le creano. –George Bernard Shaw

Nella scrittura cinese la parola crisi è composta da due ideogrammi: uno rappresenta il pericolo e l'altro rappresenta l'opportunità. –John F. Kennedy