Kaizen Mental Training Blog

Il tuo futuro è come te lo creerai, perciò createlo buono.

 

18770_ppl

 

 

 

 

 

 

 

Sono sempre stato maldisposto verso chi parla di destino.

 

 
Escludendo casi tragici, che non dipendono dalla nostra persona in modo diretto, penso che il ‘destino’ sia tutta una cagata.
Credere in qualcosa che non dipenda da noi, non fa altro che distogliere la nostra attenzione dalle nostre capacità. Come se fosse un tiro di roulette.
‘Io vivo, poi speriamo che intanto vada tutto bene’.

 

Nah.
 

Il futuro, quello sì, è una cosa in cui credo.
Sono assolutamente certo dell’importanza del ‘futuro’.
Il futuro deve essere per ognuno di noi un mezzo, e non un fine. Ci deve far credere in noi, nelle nostre capacità e nelle nostre decisioni.
 

Il ‘destino’ limita la capacità di agire…tanto se c’è un destino per ognuno di noi, sarà lui a indirizzarmi.
Temo che troppe persone ragionino così. Da passivi, da spettatori ad uno spettacolo scritto da non si sa chi e non si sa come.

 

Invece noi siamo ció che facciamo ripetutamente, diceva un certo Aristotele (non quello della Longobarda). Pensiamoci: ogni giorno compiamo dei ragionamenti che ci conducono a prendere delle scelte che compiamo attraverso i comportamenti. No?

 

Chi è che sceglie a caso? Nessuno, spero. Forse chi ha poco interesse della propria vita, o delle proprie abilità. In questo caso ti dico che non sei un albero, piantanto e immobilizzato: puoi muoverti verso un miglioramento delle tue capacità, se lo desideri.
Da bambini piccoli nessuno camminava da solo. Sbaglio?

 

Allora iniziamo a credere che siamo noi, attraverso le nostre decisioni quotidiane, che determiniamo il nostro futuro.
Un futuro forgiabile, definibile…da te.
Crediamo nelle nostre azioni, nei nostri ragionamenti e nelle nostre convinzioni; crediamo nei progetti, negli obiettivi e nel coraggio.
Il destino sarà ció che ti sei costruito, pensandoci prima, da ora, quando decidi che futuro pretendi.

 

Il tuo futuro non è ancora stato scritto, quello di nessuno. Il tuo futuro è come te lo creerai: perció createlo buono.
Tutti.

 

Con passione,
Nicola P.

 

Consulta il mio Blog all’interno del sito:
www.KMTraining.it

 
Puoi trovare 3 aree specifiche dedicate al Miglioramento Personale, alla Carriera Sportiva ed alla Comunicazione Efficace! Ci sono già numerosi innovativi e pratici articoli che potrebbero fornirti da spunto o da riflessione; lascia pure il tuo commento se lo desideri: sarà mio piacere risponderti.
In regalo per gli iscritti alla newsletter del blog (in italiano, ti arriva sulla mail personale l’ultimo articolo elaborato. Niente spam. Niente dati, solo una tua mail) ci sono 3 e-book davvero utili riguardanti le aree indicate poco fa.
Buona Lettura e Buona Crescita!



Autore

Lascia il Tuo Commento