Kaizen Mental Training Blog

Il nostro diritto innato



unnamed

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutti abbiamo dei Sogni… Tutti siamo convinti, nel profondo del nostro cuore, di avere qualche dote speciale, di poter influire in un modo particolare sul mondo, di poter toccare gli altri in un modo speciale, di poter cambiare il mondo in meglio.

 

A un certo punto della nostra esistenza, tutti abbiamo avuto una visione della qualità di vita che vogliamo e meritiamo. Eppure, per molti di noi, questi sogni sono finiti sepolti sotto un mucchio di frustrazioni e di abitudini quitidiane, al punto che non facciamo piu nessuno sforzo per tentare di realizzarli.
Per troppi di noi il sogno è svanito e, con il sogno, anche la volontà di plasmare il nostro destino.

Molti hanno perduto quel senso di sicurezza che crea il margine di vantaggio del vincente.
Scopo della mia vita è tentare di ricreare questo sogno e realizzarlo, fare in modo che ciascuno di noi riprenda e usi il potere che giace sopito dentro tutti.
La maggior parte della gente non ha idea dell’enorme capacità di cui possiamo immediatamente disporre quando concentriamo tutte le nostre risorse sul controllo di un singolo aspetto della nostra vita. La concentrazione è come un raggio laser che puó passare attraverso qualasiasi ostacolo.
Quando ci concentriamo intensamente sul miglioramento di un determinato aspetto dell’esistenza, sviluppiamo capacità uniche per rendere migliore quell’aspetto, quell’obiettivo. Uno dei motivi per cui così pochi riescono a ottenere quello che vogliono è che non focalizzano mai la loro attenzione, non concentrano la loro forza.
Perchè accade ció?

Perchè manca un obiettivo, ben formulato, ed una motiv-azione valida. Molti girano a vuoto, senza mai decidersi a dedicarsi a qualcosa di preciso. Anzi, sono convinto che la maggior parte delle persone fallisca nella vita semplicemente perchè si specializza in cose minori.
Credo che una delle più importanti lezioni di vita sia imparare a capire che cosa ci spinga a fare quello che facciamo.
La mia vita è guidata da un’unica, costante, domanda: ‘Che cosa determina la differenza di qualità nella vita delle persone?’.
Cosa fa sì che la vita di alcuni sia un esempio da seguire e quella di altri un monito?
Questa magnifica “ossessione” cominció con qualche semplice domanda: come posso assumere subito il controllo della mia vita? Che cosa posso fare oggi per cambiare le cose, per aiutare me stesso e gli altri a mutare il proprio destino?

Ho imparato che le risorse di cui abbiamo bisogno per realizzare i nostri sogni sono dentro di noi, semplicemente in attesa del giorno in cui ci decideremo a svegliarci e a reclamare il nostro diritto innato.
Con Passione,
Nicola P.



Autore

Lascia il Tuo Commento